Home » Idee di Viaggio » Baja California

Baja California

pubblicato in: Idee di Viaggio | 0

Per chi ama la natura, in particolar modo il mare, la Baja California è il posto ideale:
Rosarito è famosa per le sue squisite aragoste e sulle sue spiagge sono stati girati alcuni famosi film, come “Titanic” e “Pearl Harbour”, mentre a San Quintìn potete prendere una bella abbronzatura. Se siete amanti del vino, dovete percorrere la strada del vino, appena fuori Ensenada. Anche il deserto è una meta che vi potrebbe interessare, grazie ai tipici cactus, alle caverne che nascondono incisioni preistoriche e ai vulcani estinti.

Altrettanto spettacolare è la costa che si affaccia sul Mare di Cortez, definito da Jacques Cousteau l’”acquario del mondo”. Queste spiagge sono davvero suggestive: lunghe e dorate, mentre la temperatura del mare è tiepida tutto l’anno. La tipica cittadina è San Felipe e il punto più suggestivo è nella Baia degli Angeli, con il mare blu cobalto dal quale spuntano alcune isole e intorno si intravedono le montagne.

La città più grande della Baja California è La Paz, una località devota all’ecoturismo, mentre Loreto è il più antico insediamento di questo luogo. La Paz ha spiagge affascinanti, soprattutto quelle che si trovano a nord della città, sulla strada verso Tecolote. La Paz è anche tappa d’obbligo per gli amanti delle immersioni e snorkeling e dei pescatori. Mentre Loreto è ricca di storia e piena di meraviglie naturali da scoprire.

Un’altra meta naturalistica è la Isla Coronado, considerata da molti come la più bella isola nella penisola di Baja. Qui si possono ammirare le colonie di leoni marini, delfini e pellicani ed è anche luogo ideale per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente per rilassarsi e prendere il sole in spiaggia.

La Missione di San Javier è un’altra meta da visitare. La chiesa è stata fondata nel 1699 ed è raggiungibile dopo un percorso di strada asfaltata e di terra che presenta paesaggi stupendi. Nella parte esterna, la missione presenta uno stile architettonico Moro con bellissime sculture. Questa chiesa austera ospita un interessante museo che narra la colonizzazione della Baja e il processo di evangelizzazione dei Gesuiti.
Todos Santos, invece, è una pittoresca località che si trova appena sotto il Tropico del Cancro e di recente è stata nominata “paesino magico” dal governo messicano. Numerose sono le attrattive: teatri all’aperto, gallerie d’arte e negozi d’artigianato. Qui si trova il famoso Hotel California, divenuto famoso grazie alla canzone degli Eagles.