Home » Idee di Viaggio » Il sudovest americano

Il sudovest americano

pubblicato in: Idee di Viaggio | 0

Il Sud ovest degli Stati Uniti è ricco di divertimenti e di meraviglie naturali e storiche:
il Grand Canyon, il Parco Nazionale di Arches e la Mesa Verde sono solo alcune delle molte località turistiche di questa regione.

Il Sud ovest degli Stati Uniti offre una vasta gamma di attrazioni, con molteplici e interessanti sfaccettature, passando da mete naturalistiche a quelle archeologiche ma anche città moderne e tecnologiche!

Tra le città da visitare ci sono Calico, città fantasma un tempo effervescente cittadina mineraria, Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento e dei Casino, Mesa Verde, uno straordinario sito archeologico con abitazioni indiane scavate nella roccia in ottimo stato di conservazione e San Francisco, una città costruita su molti colli in vista dell’oceano Pacifico e della baia interna. Famosa per i suoi interessanti quartieri, Chinatown, Embarcadero, Japantown, Fisherman’s Wharf. Altre attrazioni sono i famosi tram, il ponte Golden Gate, l’osservatorio di Twin Peaks, Union Square, Ghirardelli Square e le vecchie case vittoriane di Nob Hill, la collina dei nababbi.

A livello naturalistico le mete da non perdere assolutamente sono il parco Zion, notevole per le rocce d’arenaria torreggianti modellate dall’erosione nel corso di milioni di anni, il Cedar Breaks National Monument e la Dixie National Forest, oltre che Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di guglie e pinnacoli multicolori in uno scenario montano assai suggestivo. Monument Valley, resa celebre da numerosi film western, Goosenecks State Park, Mexican Hat, Kodachrome Basin State Park, Anasazi Indian Village e Capitol Reef National Park, seguendo una delle strade più panoramiche degli Stati Uniti per lo spettacolo delle formazioni rocciose uniche al mondo. Si consigliata di visitare al tramonto il parco nazionale di Arches al tramonto.

Nel sudovest americano potete scoprire anche fantastici e suggestivi panorami, come ad esempio Canyonlands National Park, formatosi nel corso di 300 milioni di anni, Hoveweep National Monument, il fiume Colorado, il deserto di Amargosa fino a Death Valley, una regione di contrasti inaspettati: qui si trovano il punto più basso dell’emisfero occidentale, dune, valli e crateri. Da non perdere il tramonto da ZabriskiePoint. Meravigliosi sono anche l’Half Dome e lo strapiombo di El Capitan.