Home » Idee di Viaggio » Messico

Messico

pubblicato in: Idee di Viaggio | 0

Un tour completo di 7 giorni e 6 notti nel cuore del Messico, tra Riviera Maya, Chiapas, Yucatan.

1º Giorno: Italia / Cancún

Partenza dall’Italia per Cancun. Pasti a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Hotel Courtyard Marriott (4*) o similare.

2º Giorno: Cancún / Tuxtla Gutiérrez / San Cristóbal De Las Casas

All’ora prestabilita, trasferimento in aeroporto e volo per TuxtlaGutiérrez (via Città del Messico), capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e trasferimento al molo di Chiapa de Corzo per prendere la barca che ci porterà sul fiume Grijalva e che ci farà scoprire il magnifico Canyon del Sumidero, profondo un chilometro e lungo 14, mentre si osservano scimmie, coccodrilli e molti altri animali tipici della zona. Pranzo in ristorante e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Arrivo e sistemazione presso l’albergo Casa Vieja (3* superiore) o similare.

3º Giorno: San Juan Chamula & Zinacantan

Esploreremo la cittadina di San Cristobal a piedi, passando dalla cattedrale al mercato per finire alla chiesa di Santo Domingo del XVIº secolo. Partenza per le montagne del Chiapas dove vivono gli indigeni Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan. Conosceremo come i contrasti tra le deità pre-colombine e la religione cattolica convivono fianco a fianco, in un ambiente di grande misticismo. Al rientro, pranzo in ristorante e resto del pomeriggio libero.

4º Giorno: San Cristobal De Las Casas / Cascate Di Agua Azul / Palenque

Partenza in mattinata per Palenque. Nel tragitto faremo una sosta ad Agua Azul per ammirare il paesaggio che compone un sistema di piú di 500 cascate di acqua turchese circondate dalla giungla. Pranzo in ristorante rustico. Arrivo a Palenque e sistemazione in albergo Ciudad Real Palenque (4*) o similare.

5º Giorno: Palenque / Campeche

In mattinata visita del sito archeologico di Palenque, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Il sito, di grandissima importanza per i Maya tra il 600 e l’800 d.C., è composto da più di 500 edifici in 15 chilometri quadrati dei quali solo alcuni sono stati portati alla luce. Il tutto è ancora più affascinante dai tucani e scimmie urlatrici che vivono nella giungla. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per la città di Campeche e sistemazione presso l’albergo PlazaColonial (3* superiore) o similare.

6º Giorno: Campeche / Uxmal / Merida

Partenza da Campeche verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Pranzo in ristorante e partenza per Merida. Tempo libero per scoprire questa ricca cittadina, capitale dello Yucatan. Sistemazione presso l’albergo Del Gobernador (4* stelle) o similare.

7º Giorno: Merida / Chichen-Itza / Riviera Maya

Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, partenza per Cancun o la Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa).

Condividi!