Home » Idee di Viaggio » Viaggio di nozze in Australia

Viaggio di nozze in Australia

pubblicato in: Idee di Viaggio, Senza categoria | 0

Un viaggio unico per la vostra luna di miele nel pieno della natura incontaminata? L’Australia potrebbe essere una meta da prendere in considerazione: è una terra ricchissima di fascino, di paesaggi e di colori, dove l’energia vitale, gli spazi sconfinati e la varietà degli scenari costituiscono un irrinunciabile invito per le coppie di sposi che amano la scoperta e l´avventura.

Per chi desidera viaggiare in piena libertà, è possibile scegliere la formula FLY AND DRIVE.  L’Australia ha una vasta e comoda rete di strade e autostrade che offrono ai viaggiatori “on the road” alcuni degli scenari più belli al mondo. Inoltre dispone di linee aeree interne che vi permettono di raggiungere rapidamente le città e siti di maggiore importanza. Per i cittadini italiani/europei il visto è facilmente ottenibile online, e non è richiesta patente internazionale.

Esistono diverse tipologie di sistemazioni adatte ad ogni tipo di esigenza e preferenza. La costa Est ha una capacità ricettiva più ampia rispetto alla costa Ovest, e per questo motivo lo stato del Western Australia rimane ancora oggi meno turistico e meno esplorato.

L’Australia è una destinazione prettamente naturalistica, e chi sceglie di visitarla è spinto dal desiderio di vivere un contatto diretto con la natura selvaggia, ma qui è anche possibile incontrare e scoprire l’antica cultura degli Aborigeni, risalente a 50.000 anni fa.

Ecco alcune delle mete più belle e suggestive:

Sydney Opera House. È uno dei simboli dell’Australia, ed è sede di teatro e di concerti. Sidney, grazie al suo clima mite tutto l’anno e alla sua atmosfera multietnica, è la città più affascinante e bella di tutto il paese. Offre numerose attrazioni turistiche: la baia di Sydney,; la famosa Opera House, l’Harbour Bridge, il giardino Botanico, Hyde Park, il quartiere storico The Rocks, dove sono concentrati i locali più tipici e Darlin Harbour, per visitare il Museo Marittimo.

Parco Nazionale Uluro – Kata Tjuta Ayers Rock. Questo parco è considerato un luogo sacro dalle comunità aborigene. È il simbolo dell’Australia ed è uno dei monoliti più grandi al mondo. Si consiglia di vistirala all’alba e al tramonto perché la tonalità di rosso della roccia cambia in modo spettacolare. Le passeggiate intorno alla base della roccia permettono di vedere grotte, arte rupestre e siti sacri degli aborigeni.

La Grande Barriera Corallina – È la più lunga del mondo, e si estende per 2600 km al largo della Costa del Queensland. Comprende circa 700 isole, tutte isole tropicali con una rigogliosa vegetazione e in molti casi disabitate. Incantevole è passare la luna di miele all’interno di resort di lusso sul mare, in mezzo alla natura incontaminata.

 

Condividi!