Home » Idee di Viaggio » Viaggio di nozze in Sudafrica

Viaggio di nozze in Sudafrica

pubblicato in: Idee di Viaggio | 0

Sognate la libertà di viaggiare senza limiti di spazio e di tempo? Desiderate una meta esotica ma evoluta? Volete vivere la vostra luna di miele con intensità e con la giusta dose di romanticismo? Il Sud Africa vi offre tutto questo! È difficile scegliere le mete più belle, quindi è stata fatta una dificle selezione che vi presentiamo.

Riserva Privata Timbavati: la riserva è famosa per la presenza del leone bianco e si trova ai confini col Parco Kruger, uno dei parchi più famosi e più grandi al mondo. Il paesaggio è mozzafiato: savane alternate a boscaglie, affioramenti rocciosi che improvvisamente svettano sulle praterie in cui gli animali sono i veri padroni del territoio.

Swaziland: il piccolo Regno dello Swaziland è una terra a sé, divisa dal resto del Sud Africa e caratterizzata da vaste foreste nella parte montuosa nord-occidentale e da sconfinate piantagioni di ananas a sud. Tradizioni e cerimonie trovano nelle danze uno dei punti di massima aggregazione. Interessanti sono i manufatti swazi: stuoie e cesti vegetali, oggetti in pietra saponaria, legno e pelle. Da non perdere la visita della vicina capitale con i suoi mercati tradizionali, le escursioni a cavallo e la visita di una delle vicine riserve faunistiche.

Kwazulu Natal: è una regione verdeggiante e collinare che si estende tra le spiagge dell’Oceano Indiano e la catena montuosa del Drakensberg. La grande etnia zulu ha in questa regione i suoi villaggi e pratica ancora un’agricoltura tradizionale. Il paesaggio si presenta con dune boschive, foreste di mangrovie ed una rigogliosa vegetazione sub-tropicale in cui sono presenti riserve faunistiche, laghi, estuari e lagune. Il Parco Hluhluwe, inoltre, vanta il più alto numero di rinoceronti bianchi e rinoceronti neri.

Durban: è una città cosmopolita e offre una affascinante miscela di oriente, occidente ed Africa con le sue moschee, templi indù, bazar orientali, orti botanici ed un bellissimo lungomare. Durban è nota per essere la comunità di Indiani più grande fuori dall’India stessa. Da non perdere il suo famoso mercato delle spezie. Degno di nota è anche il bellissimo acquario e delfinario uShaka Marine World.

Città del Capo: è considerata tra le città più belle al mondo ed è ricca di attrazioni naturali. La città si contraddistingue per una mescolanza di stili e culture, edifici in stile vittoriano ed “olandese del capo”. È consigliabile una buona guida perché la varietà di attrazioni.

Cascate Vittoria: Mosy-oa-Tunyà” ovvero “Il fiume che tuona”. E’ così che vengono chiamate queste cascate dalle popolazioni locali. Una fragorosa caduta d’acqua in un taglio della terra profondo oltre 100 e ampio 1.688 metri.

 

Condividi!